venerdì 17 dicembre 2010

Icon tray monocolore per tutti !!!

Siete dei modder alle prime armi ? vi piace cambiare spesso temi e icone della vostra Ubuntu ? bene, molti di voi avranno notato che spesso alcuni temi di icone non hanno un tray bar omogenea o monocolore e, magari  siete innamorati della tray di default in Ubuntu, (...che secondo il mio parere e veramente ben fatta), ma non vi piacciono le icone base.
Ok per risolvere questo "enorme" problema, un ragazzo Saudita nickname 4Iwan a creato uno script per fare quello che ho descritto sopra, in maniera semplice e veloce.
In poche parole lo script carica la traybar del set di icone base su ubuntu su qualsiasi icontheme da noi scelto.
Guardiamo come funziona.

Scarichiamo lo script da qui: http://gnome-look.org/content/show.php/Mono+Icons+for+any+Icon+theme?content=134567
Estraete il file e posizionate la cartella dove volete, (...io la tengo dentro la cartella scripts) a questo punto aprite la cartella, cliccate sul file mono 2 volte con il tasto sx, vi apparirà  questa finestra !




Cliccate sù Esegui nel terminale, a questo punto si aprira il terminale, date invio.
Vi verra chiesto il nome da dare al nuovo set d'icone esempio faenza burt, date invio, poi vi verra chiesto se usare la tray per  (1) temi chiari o (2) per temi scuri, date invio, a questo punto dovrete scegliere quale tema di icone modificare la lista verra generata dai temi già installati, digitate il nome del tema che volete modificare e il gioco e fatto.

A questo punto Sistema>preferenze>aspetto>personalizza>icone e cercate le icone modificate, nel mio caso faenza burt, adesso potrete godere della tray mono di ubuntu su tutti i temi di icone che volete.





Ciao

Nessun commento:

Posta un commento