venerdì 6 maggio 2011

Quel che penso di Unity

Unity e.....



4 commenti:

  1. Grandissimo Burt! :D
    Confermo pienamente!!!

    La cosa piu' triste e' che anche Gnome3 segue quella che e' la struttura di Unity, adatta ad un tablet o anche ad un netbook.

    Io ho provato entrambi tanto per rimanere documentato sulle novita' ...e se questo e' il futuro allora mi sento gia' vecchio ;) In effetti se pensiamo magari a quei ragazzi che cominciano ad usare il pc e provano ubuntu 11.04 o Opensuse con gnome3 lo troveranno molto familiare proprio per la somiglianza con i loro nuovi smartphone e magari tra qualche anno sara' questo il nuovo desktop, cosi' noi vecchia generazione che qualche anno fa MAI avremmo pensato di rimanere sbalorditi e indignati da una novita' saremo lo specchio dei nostri padri che ci guardavano un po' sorpresi e un po' ammirati di come sapevamo imparare e accettare il nuovo. :)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Hai pienamente ragione e la tua analisi del conflitto di visione padri e figli e illuminante, ma a gnome shell, do una chance, dietro a gnome shell c'è un team solidissimo che ha lavorato duro per 4 anni e ci sono le gtk3, in questo gnome3 dimostra di avere basi solide e sembra assolutamente un interfaccia grafica nuova.
    Contrariamente unity e un accozzaglia di cose messe li che avrei potuto fare pure io, una dock laterale(e docky era meglio), global menu (che personalmente trovo ripugnante) e il plugin di compiz per avere la muraglia di desktop, non avevi unity ma qualcosa di assolutamente simile. Se in Canonical si vogliono riprendere un pochino sarebbe meglio dessero un occhiata all'idea di pablomoreno

    http://pablomoreno77.blogspot.com/2011/04/nuovo-menu-per-unity-sosteniamolo.html

    perlomeno ci metterebbero una pezza e sembrerebbe un idea originale.

    RispondiElimina