lunedì 14 marzo 2011

Personalizzare il Mint Menù in LMDE

Stanco della rotellina del Mint Menù, ho pensato di personalizzarmelo con una scritta che richiama la distro che utilizzo attualmente, cioè LMDE (linux mint debian edition).

Veniamo al dunque:

Apriamo Gimp, creiamo una nuova immagine, quella da me creata e di 40x21 pixel, ovviamente adeguatela alle vostre esigenze, ora nella finestra dei livelli rendete l'immagine trasparente.
Aadesso dovrete scegliere se creare una scritta o importare un'immagine io ho optato per la scritta,lo realizzata con lo strumento carattere, all'interno dell'immagine trasparente.
Sè il risultato vi soddisfa salvate adesso in formato png nella cartella scrivania.

Adesso aprite un terminale e digitate:

su

Inserite la password, dopodichè digitate:

cp -r /home/nome utente/Scrivania/nome file.png /usr/lib/linuxmint/mintMenu


A questo punto cliccate con il dx sul Mint Menu>preferenze, nella casella icona del pulsante sotituite inome del file esistente con quello da voi realizzato.

Ecco a voi il mio mint menù personalizzato, come potrete notare al posto della rotellina ho adesso la scritta LMDE ;).


Nessun commento:

Posta un commento