domenica 13 febbraio 2011

Temi per Covergloobus

Dopo aver installato LMDE (linux mint debian edition) non potevo fare a meno di avere Covergloobus un fantastico ed eyecandy visualizzatore di copertine, su LMDE il sistema descritto nella mia guida precedente Covergloobus su Maverick non funziona, cosi ho deciso di aggiungere il repository di Hadret's seguendo questa guida Hadret's ppa il repository per il debianista che non deve chiedere mai

Ci basterà poi andare nel gestore software di LMDE per installarlo, a questo punto direte, ma che cippa di guida è, ecco il pretesto e... che siccome la quindicina di temi presenti non mi bastavano, mi sono andato a cercare dei temi aggiuntivi che trovate qui ;)


Ecco un esempio


Per installarli basta cliccare su Covergloobus, selezionare la linguetta theme, cliccare su installa nuovo tema e seguire il percorso sino a dove si e scaricato i temi interessati.



2 commenti:

  1. Ma grande sei passato a LMDE! :D come ti trovi?
    Covergloobus spacca, sul netbook lo usavo quando tenevo openbox

    RispondiElimina
  2. Ah Ah Ah, bene bene, mi trovo bene! piu leggera rispetto a ubuntu 10.10.
    Molto curata esteticamente (il che non guasta), ha alcune utilities tipo mint menù, mint desktop che facilitano l'utente inesperto in alcune operazioni.
    I plugin per i codec proprietari sono già installati eliminando un po di lavoro nel settaggio della distro.
    Più macchinosi rispetto ad ubuntu l'installazione dei driver proprietari, niente di che bisogna dare qualche comando da terminale ma per un utente alle primissime armi potrebbe intimorire.
    Cosa strana, anche qui facilmente risolvibile, LMDE non riconosce la swap in automatico.
    In più ho tolto via mono per essere un pò piu.. come dire.."Stalmaniano".
    Nel complesso devo dire un gran lavoro da parte del Mint Team tenendo poi che si tratta di un pugno di uomini, Chapeu.

    Porca, potevo farci un articolo :)

    RispondiElimina